Cerca

IL LUTTO

La piccola Mirabel non ce l'ha fatta, si è spenta a soli 5 anni

La bimba di Dronero, in cura al Regina Margherita per un rarissimo tumore al cervello, ha perso la battaglia per la vita. Tantissimi messaggi d’affetto nei confronti della famiglia

La piccola Mirabel non ce l'ha fatta, si è spenta a soli 5 anni

La piccola Mirabel non ce l'ha fatta, la bimba bionda con gli occhi chiari, sempre sorridente, si è spenta a soli 5 anni a causa di un raro tumore al cervello. E' morta nella sua casa di Dronero, tra l'affetto della famiglia, dopo essere stata in cura all'ospedale Regina Margherita che ha tentato una cura sperimentale purtroppo senza successo. 

«Mira è ora libera» scrive sui social la mamma Giulia Focaru che, dopo aver lasciato il lavoro per dedicarsi alla figlia, nell'ultimo periodo faceva dirette per aggiornare le tantissime persone che seguivano con apprensione la vicenda della bimba. 

La diagnosi del male era arrivata un anno fa ma non aveva fatto perdere le speranze alla madre e alla famiglia, il padre Zoltan, la sorella Isabel e il fratello Rafael. 

Tantissimi messaggi d’affetto e manifestazioni di solidarietà nei confronti della famiglia, tra i quali il progetto Scaldacuore e la visita ad aprile del consigliere regionale Francesco Graglia.

A luglio era anche stata organizzata una fiaccolata lungo il viale Stazione a Dronero guidata da un gruppo di mamme con le maestre ed i compagni di classe, a cui aveva partecipato anche il sindaco Mauro Astesano con gli assessori Marica Bima e Maria Grazia Gerbaudo. Tutti hanno sperato fino all’ultimo in un miracolo che purtroppo non c'è stato. 

I funerali della piccola avranno luogo martedì, alle 14,30, nella parrocchia di Dronero. «Non fiori, ma opere di bene», hanno sottolineato i familiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.