Cerca

IL FATTO

Boom di iscritti all'Università di Torino con oltre 20mila nuovi studenti

A crescere di numero (+20%) sono le lauree magistrali

Campus Luigi Einaudi

Campus Luigi Einaudi

Idati sulle nuove immatricolazioni all'Università di Torino confermano un trend di continua crescita con 20.387 nuovi studenti iscritti. Rispetto all'Anno Accademico 2022/2023 le lauree triennali sono stabili (79 studenti in meno), le lauree a ciclo unico in aumento del 5% (105 studenti in più), mentre è boom per le lauree magistrali con un incremento significativo del 20% (+615 studenti). Quest'ultimo dato è provvisorio perché è possibile immatricolarsi ai corsi di Laurea Magistrale fino a gennaio 2024.

"L'Università di Torino si conferma sempre più attrattiva - commenta il rettore Stefano Geuna - per chi decide di intraprendere un percorso avanzato di studi e di investire sulla formazione".  

"L’aumento di immatricolazioni per l’Università degli Studi di Torino nel nuovo anno accademico 2023/24 è una conferma dell’attrattività del sistema universitario piemontese. Un risultato che si unisce a quello che nei mesi scorsi ha visto Torino inserita nella Top 100 delle migliori città per la qualità della vita universitaria" commenta il presidente dell'Edisu, Alessandro Ciro Sciretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.