Cerca

il grande gesto

Ad Asti per la Meloni, poliziotti di Torino salvano due vite da un incendio

Davvero encomiabile quanto fatto ad Asti da alcuni agenti della Questura di Torino

I poliziotti hanno salvato una coppia di anziani da un incendio

I poliziotti hanno salvato una coppia di anziani da un incendio

Erano sul posto per la visita della premier Giorgia Meloni ad Asti. Ma quando si sono resi conto che quel condominio stava andando a fuoco, non hanno perso un istante e si sono subito precipitati sul luogo. Salvando così la vita a una coppia di anziani. Un grande gesto quello compiuto da alcuni agenti della Squadra Tiratori Scelti della Questura dì Torino, intervenuti al civico 2 di via Conte Verde nel giorno della Meloni ad Asti. I poliziotti erano di servizio a protezione delle istituzioni che al Teatro Alfieri erano impegnate nell’incontro istituzionale. Tuttavia, a un certo punto hanno visto che del denso fumo iniziava ad uscire dai garage e risaliva verso i tre piani del condominio di via Conte Verde. I residenti, comprensibilmente spaventati dal fumo e dal forte odore di bruciato, si sono riversati tutti in strada. Tutti tranne appunto i due condomini anziani, che sono stati prontamente salvati dagli agenti di polizia, e poi trasportati in ospedale per problemi respiratori. Uno dei poliziotti ha tratto in salvo anche un cane all’interno di un appartamento.

Il tutto mentre i vigili del fuoco di Asti erano impegnati a spegnere le fiamme. Insomma, una giornata più frenetica e complicata che mai, come se già non bastasse una città, Asti, che quel giorno era in tilt per l’arrivo di Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio si trovava in Piemonte per firmare con il presidente della Regione, Alberto Cirio, l’Accordo per lo sviluppo e la coesione che porterà al Piemonte oltre 800 milioni di euro. Durante la visita, la Meloni ha anche trovato il tempo per una capatina ai mercatini di Natale della città, con gli astigiani che ne approfittavano per fare selfie e video-ricordo con la premier. Com’era naturale, l’impiego delle forze dell’ordine quel giorno è stato imponente, con agenti arrivati anche da Torino. E proprio due poliziotti di Torino si sono trasformati in “eroi per un giorno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.