Cerca

IL FATTO

Centocinquanta panettoni donati alla "Mensa dei Poveri" di San Salvario dall'azienda uBroker

L'appello di don Adriano Gennari: "Poveri in aumento del 20%, ci serve aiuto per continuare"

Centocinquanta panettoni donati alla "Mensa dei Poveri" di San Salvario dall'azienda uBroker

Sarà un Natale più dolce per la "Mensa dei Poveri" di via Belfiore 12 a San Salvario. La società di luce e gas uBroker ha donato 150 panettoni artigianali. 

Grande felicità espressa dal fondatore della mensa, don Adriano Gennari, il sacerdote cottolenghino che dal 2008 con i suoi volontari distribuisce oltre 300 pasti caldi al giorno e oltre 700 pacchi famiglia, agli indigenti del capoluogo piemontese.

I panettoni verranno distribuiti il 25 dicembre durante il tradizionale pranzo di Natale. "Siamo molto contenti di questa iniziativa" commenta don Gennari. "Nell'ultimo anno - spiega - i poveri sono aumentati di circa il 20% rispetto allo scorso anno, tra loro ci sono tanti giovani tra i 30 e i 45 anni, tra questi anche tanti italiani che hanno perso il lavoro e che ora sono privi di sussidi. Farà molto piacere a tutti poter passare un momento di serenità condividendo questi buonissimi panettoni". 

"Prosegue il nostro felice sodalizio con l'opera caritatevole di un grande testimone contemporaneo della fede come il caro don Adriano. Come insegna Sant'Agostino, è l'esempio che trascina, perché anche altri possano dare il proprio spontaneo contributo a un'iniziativa solidale che va avanti solo grazie alla Divina Provvidenza", dice Cristiano Bilucaglia, presidente di "uBroker" autore già in passato di donazioni di generi alimentari di prima necessità destinate ai meno abbienti. "Ringrazio di cuore a nome del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione Odv il caro ingegner Bilucaglia per la sua attiva vicinanza alla nostra comunità di carità e preghiera, che da sempre si regge esclusivamente sull'aiuto di Dio e sul buon cuore del prossimo".

Chi desidera donare supporto e assistenza alla 'Mensa dei Poveri' può contattare la segreteria al numero 375.6188246.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.