Cerca

L'annuncio

Meloni ha deciso sul deputato Pozzolo dopo lo sparo di Capodanno: ecco cos'ha detto

Le parole del presidente del Consiglio durante la conferenza stampa alla Camera

Meloni ha deciso sul deputato Pozzolo dopo lo sparo di Capodanno: ecco cos'ha detto

Finora non si era ancora espressa sulla delicata vicenda degli spari di Capodanno. Oggi è stata "costretta" dalla conferenza stampa organizzata alla Camera per fare il bilancio dell'ultimo anno. E, oltre che su riduzione delle tasse, tagli della spesa pubblica e immigrazione, le è toccato rispondere anche su Emanuele Pozzolo, il deputato di Fratelli d'Italia al centro delle cronache per lo sparo alla pro loco di Rosazza (Biella).

«Il parlamentare Pozzolo girava con un'arma a Capodanno, capita se uno ha il porto d'armi per difesa personale ma non so perchè lo abbia- ha premesso Meloni, che poi è entrata nel merito - Ma chiunque detenga un'arma ha il dovere morale e materiale di custodirla con serietà. Per questo c'è un problema con quello che è accaduto perchè, in ogni caso, qualcuno non è stato responsabile. E quel qualcuno è chi ha il porto d'armi e ha quell'arma. Vale per qualunque italiano e a maggior ragione per un deputato di Fratelli d'Italia: per questo ho chiesto che venga deferito alla commissione di garanzia dei probi viri e che venga sospeso dal partito».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.