Cerca

Il caso

Quattro incendi in 5 giorni: c'è un piromane che sta terrorizzando un intero quartiere

Tutti i casi attorno alla zona di Porta Palazzo. Le preoccupazioni dei residenti

Incendio auto sul lungo Dora Napoli

Incendio auto sul lungo Dora Napoli

C'è forse un piromane che si sta divertendo a bruciare le auto e i bidoni dell'immondizia? Questo, almeno, è il pensiero dei residenti di zona Aurora-Porta Palazzo che da alcuni giorni stanno facendo i conti con misteriosi incendi ai danni dei veicoli e dei raccoglitori del porta a porta.

L'ultimo questa notte in via Noé 8 dove è presente una piccola isola ecologica «e dove solo per caso non è andato tutto a fuoco» lamentava questa mattina  un residente. Mentre in lungo Dora Napoli 32 sono andate a fuoco due  auto.

I PRECEDENTI

Ma, come detto, non mancano i precedenti. Due, per altro. Uno prima e uno dopo Capodanno. Nel primo caso, in via La Salle, un incendio ha coinvolto bidoni della raccolta differenziata, tre auto parcheggiate, la facciata di un palazzo e persino un portoncino di ingresso al civico 5.

Nel secondo caso (2 gennaio), in via Priocca all'altezza del civico 25/A, è stato incendiato un altro bidone dei rifiuti. Per trovare l'ultimo rogo, invece, bisogna risalire al periodo di novembre.

15 IN DUE ANNI

Per il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, si tratta dl 15esimo caso in due anni. «Ho già parlato con le forze dell'ordine per attenzionare l'area - replica Deri -, nella speranza che si riesca a dare un volto a questa persona che continua a creare panico nel quartiere».

«La priorità deve essere la sicurezza dei residenti - aggiunge la consigliera della Lega, Daniela Rodia -, ma se in due anni questo disgraziato continua a terrorizzare un quartiere qualcosa non sta funzionando. Presenterò una nuova interpellanza per capire gli sviluppi delle richieste del mio precedente documento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.