Cerca

INCIDENTE STRADALE

Incidente in galleria: autobus carico di passeggeri contro due automobili, tre feriti

Paura questa mattina a Quassolo, bloccata l'autostrada Torino-Aosta

Incidente in galleria: autobus carico di passeggeri contro due automobili, tre feriti

Si è rischiata la tragedia, questa mattina, in una galleria dell'autostrada Torino-Aosta, dove si sono schiantati un autobus carico di passeggeri e due automobili. Il bilancio è di 3 feriti ma poteva anche essere decisamente peggiore. Pesanti anche i disagi, con l'autostrada ancora bloccata per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 8.20 sul territorio di Quassolo, in provincia di Torino, nella galleria omonima. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, il primo scontro - molto violento - è stato tra le due automobili che viaggiavano in direzione Aosta. Subito dopo è arrivato un autobus turistico, con a bordo 48 passeggeri e l'autista, che per evitare le auto è finito contro la fiancata della galleria, "strisciando" con la fiancata destra.

I feriti sono i due automobilisti e uno dei passeggeri: tutti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Per fortuna, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. L'autostrada in direzione Aosta è chiusa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi mezzi, tra cui un elicottero. Con loro anche gli agenti della polizia stradale e le ambulanze del 118.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.