Cerca

INCIDENTE STRADALE

Incidente in Canavese: autobus Gtt si schianta contro un muro, lo sfonda e finisce in un cortile

L'incidente forse è stato causato da una lastra di ghiaccio in un punto già teatro in passato di episodi simili

incidente strambino

L'incidente è avvenuto a Strambino

A tradirlo, con ogni probabilità, è stata una lastra di ghiaccio in una curva. Una trappola in cui è caduto l'autista di un autobus Gtt  extraurbano della linea Chivasso-Ivrea che l'altra mattina ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e sfondando letteralmente il muro di cinta di una casa, finendo la propria corsa nel cortile.

E' successo venerdì mattina, intorno alle 6, in frazione Crotte di Strambino, in provincia di Torino. Qui, sulla provinciale per Mazzè, stava transitando un autobus Gtt e qui, secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Borgomasino, si era formata una lastra di ghiaccio. Un ostacolo invisibile su cui è finito l'ignaro autista che ha perso il controllo del bus: il pesante mezzo si è schiantato contro un muro, l'ha sfondato ed è finito in un cortile. Per fortuna a bordo del mezzo pubblico non c'erano passeggeri e, incredibilmente, nonostante la violenza dello schianto l'autista è uscito indenne dal mezzo semidistrutto.

Tutto quindi è finito bene, danni materiali a parte, ma nel frattempo dal paese si alzano le proteste: non è infatti la prima volta, nel corso degli anni, che in quel punto si verificano incidenti simili e, nonostante le richieste, nulla sarebbe mai stato fatto per aumentare la sicurezza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.