Cerca

Il fatto

Lanciano i bidoni contro le auto in sosta: «Questo isolato è terra di nessuno»

Altra notte di follia in periferia. E i residenti tornano alla carica chiedendo controlli

Bidoni rovesciati

Bidoni rovesciati in corso Giulio Cesare

Ennesima notte di follia in borgo Aurora, per la precisione in corso Giulio Cesare - tra lungo Dora Firenze e corso Brescia - dove due nordafricani, verosimilmente ubriachi, si sono divertiti a lanciare i bidoni della raccolta differenziata contro le auto in sosta.

I due, tra urla e minacce incomprensibili, si sono poi dileguati nel nulla. Lasciando, come al solito, i danni.

LA RABBIA DEL QUARTIERE AURORA

L'episodio è stato denunciato anche dai residenti del quartiere, che hanno segnalato il caso alle forze dell'ordine. «Hanno vandalizzato anche la mia macchina - racconta Paolo G., la mattina dopo il fattaccio -. Questo tratto di Aurora è completamente abbandonato, basta vedere cosa succede dall'altra parte della strada».

Il riferimento, neanche troppo velato, è alle risse, allo spaccio e al continuo abusivismo esasperato. Praticamente alla luce del sole. Senza contare le richieste, cadute nel vuoto, di ottenere un aumento, massiccio, di agenti in strada.

Come nel caso di piazza Foroni e via Montanaro, anche da corso Giulio Cesare è arrivata la medesima richiesta: essere inseriti all'interno del progetto "Strade sicure". Lo hanno ribadito i consiglieri del Pd Sara Razzetti Beppe Cammarata insieme al vicepresidente della Circoscrizione 7, Ernesto Ausilio.

SULL'ARGOMENTO SICUREZZA LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.