Cerca

L'EVENTO

Dal "dentista-robot" alla "carrozzina-monopattino". Ecco le invenzioni più curiose di A&T (Le foto)

Grande successo per la fiera della tecnologia all'Oval Lingotto tra intelligenza artificiale e innovazione

A&T, ecco le invenzioni più interessanti: dal "dentista-robot" alla "carrozzina-monopattino" (Le foto)

Grande successo per l'A&T, la prima grande esposizione con focus su Intelligenza Artificiale: 380 Espositori, 60 Eventi e 20 dimostratori in azione, 4mila tecnologie esposte e un programma di 60 eventi tenuti da esperti di alto livello. Tutte concentrate all'interno dell'Oval Lingotto dal 14 al 16 febbraio.

Tra bracci robotici e stampanti 3d, e tanti visitatori tra gli stand, durante la giornata è stato assegnato anche il Premio Innovazione 4.0 a un'azienda piemontese. Il primo premio di 5mila euro va alla startup “Robota” di Borgosesia (Vc) guidata da Giorgio Castagno, dentista esperto di applicazioni robotiche in campo medico-dentistico con il progetto One solution for Sterilization, una soluzione automatizzata per la sterilizzazione di strumenti medici.

Tante le innovazioni piemontesi esposte alla fiera, nella Casa dell'intelligenza Artificiale (l'area dedicata all'Ai), tra queste: il rover di Thales Alenia Space che “legge” il terreno marziano e dispositivo di intelligenza artificiale che permette il corretto assemblaggio di una moto Honda sviluppato dal Cim4.0.

Molto interessante anche il progetto di sharing ability sviluppato dall’Its Aerospazio Piemonte che ha presentato un dispositivo in grado di permettere la guida di un monopattino alle persone in carrozzina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.