Cerca

il fatto

Paura in collina, armato di pistola minaccia i finanzieri

I militari hanno bussato per notificare un atto. Ma la situazione è degenerata

Le armi sequestrate dai finanzieri

Le armi sequestrate dai finanzieri

La pattuglia dei finanzieri era andata in una villa sulle colline dell’hinterland di Torino. Una normale notifica di un atto, peccato che la cosa sia ben presto degenerata e i militari sono stati minacciati da un 48enne vicino di casa del destinatario della notifica. L'uomo, oltre a urlare frasi irriguardose nei confronti dei finanzieri, ha anche mostrato, con fare minaccioso, una fondina da cui spuntava l’impugnatura di un’arma.

Nei confronti dell’uomo, che rifiutava sulle prime di fornire le proprie generalità, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano Torino, con l’ausilio di un altro equipaggio arrivato a supporto, hanno immediatamente perquisito la casa, trovando e procedendo al sequestro di due pistole ad aria compressa con relativo munizionamento e di tre pistole a getto di spray urticante, oltre ad altri oggetti utilizzabili per l’offesa alla persona come un coltello con lama lunga 15 centimetri, un pugnale da lancio, un "nunchaku" da arti marziali, uno "shuriken" d’acciaio a tre punte acuminate, una fionda professionale e un arco con diverse frecce di metallo. L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.