l'editoriale
Cerca
il borseggio
02 Aprile 2024 - 19:12
La polizia davanti a Porta Nuova (foto d'archivio)
E' stato arrestato nei pressi della stazione per tentato furto pluriaggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In manette, è finito un 32enne del Senegal. A "pizzicarlo" sono stati gli agenti del commissariato San Secondo. I poliziotti, mentre pattugliavano l'area pedonale della stazione di Porta Nuova tra corso Vittorio e via Sacchi, sono stati raggiunti da una donna marocchina, che ha indicato un uomo di colore che prima aveva rubato il cellulare a una sua connazionale, appena scesa dal tram 4.
La vittima, in compagnia dell’anziana madre, ha raggiunto anche lei i poliziotti raccontando che mentre scendeva dalla pensilina del 4 a Porta Nuova, un uomo sul marciapiede le chiedeva «permesso» e quindi la donna, credendo che volesse salire, si è spostata per farlo passare. Il malintenzionato, però, non è salito sul tram ma le si è messo accanto, molto vicino. La donna per due volte si è scansata, e per due volte l’uomo le si è rimesso di nuovo accanto. Fino a quando la vittima non si è resa conto che il 32enne senegalese aveva messo la mano nella sua borsa, rubando il cellulare. La vittima è riuscita a strappare di mano al ladro il telefonino e a rientrarne in possesso. Il 32enne, scoperto, si è dileguato velocemente tra la folla. Grazie all’intervento della connazionale che aveva assistito alla scena e che si avvedeva della presenza del contingente di militari e della polizia, l’uomo è stato rintracciato mentre si dirigeva verso via Nizza. Trovato in possesso di un coltello multiuso e un oggetto da punta simile a delle forbici, il senegalese ha opposto resistenza al fermo e alla vista della donna che lo accusava ha ancora tentato di raggiungerla, urlandole contro. Nel contenerlo, un poliziotto ha riportato lesioni alle gambe guaribili in 10 giorni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..