Cerca

Il fatto

Incendio negli scantinati dell’ex bar Nazionale, si indaga sulla pista dolosa

Sembra che le fiamme siano partite da più punti diversi del piano interrato

Incendio negli scantinati dell’ex bar Nazionale

Incendio negli scantinati dell’ex bar Nazionale

Un incendio si è sviluppato questa mattina negli scantinati dell’ex bar Nazionale, in piazza Cavour, nel cuore del centro storico di Chieri. Dai primi accertamenti, non si esclude che abbia avuto origine dolosa.

Sembra, infatti, che sia partito da più punti diversi del piano interrato, dove sono stoccati i motori dei frigoriferi. Se n’è accorto il personale della macelleria accanto al bar, che ha dato l’allarme intorno alle 6,30. I vigili del fuoco di Chieri hanno spento le fiamme, che non sono passate alle zone superiori dell’edificio.

Intanto, un forte odore di fumo si è sparso in tutta l’area circostante. I carabinieri hanno gestito la viabilità, anche se non è stato necessario chiudere le strade vicine al traffico.  Il Nazionale è chiuso dall’anno scorso, quando la precedente gestione ha interrotto l’attività. L’ha rilevato il chierese Walter Ginato, che punta a riaprirlo entro qualche mese. 

«Ho denunciato ai carabinieri l’episodio di questa mattina, perché possano fare chiarezza – spiega – Sto rifacendo alcune parti del locale in vista della riapertura, ma negli scantinati non ci sono lavori in corso. Non ho sospetti e non ho mai avuto pressioni o subito richieste strane. Non so cosa possa essere successo e, se è responsabilità di qualcuno, non ho idea di chi possa essere stato». L’incendio è stato spento rapidamente e non risultano persone ferite. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.