l'editoriale
Cerca
L'EVENTO
15 Aprile 2024 - 19:15
Tutto pronto per l’avvio del festival musicale Todays. L’evento estivo caposaldo della musica “indie” sarà organizzato dalla Fondazione Reverse, il cui progetto ha superato la selezione delle commissioni tecnica e artistico-culturale, rispondendo all’avviso pubblico da 650mila euro pubblicato lo scorso febbraio dalla Fondazione per la Cultura.
I progetti che hanno superato la prima selezione sono stati esaminati da una commissione composta da Antonio Taormina, docente del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, Jacopo Tomatis, musicologo, giornalista e docente all’Università di Torino, Dario Destefanis, dirigente della Divisione Grandi eventi e promozione turistica della Città di Torino, Nur Al Habash, direttrice della Milano Music Week e Pietro Morello, musicista e influencer.
Il progetto di Fondazione Reverse ha totalizzato il punteggio più alto con una valutazione che ha premiato la qualità artistica dell’offerta, in particolare nella sezione “Main Stage”, il numero di appuntamenti e la capacità di coinvolgimento per partnership e collaborazioni con altre realtà del territorio.
«Il nostro obiettivo è di rendere ancora più ricca l’offerta culturale del periodo estivo, con un’attenzione particolare al mese di agosto» spiegano gli assessori alla Cultura e ai Grandi Eventi, Rosanna Purchia e ai grandi eventi Mimmo Carretta. «Il Festival - aggiungono - sarà ampliato e continuerà ad essere un importante presidio territoriale e uno strumento di coesione sociale, oltre che un’opportunità di intrattenimento di elevata qualità artistica, con un’attenzione particolare alla zona nord. Siamo impazienti di vedere i risultati di questo progetto e auguriamo un buon lavoro al vincitore del bando, cui la Città non farà mancare il massimo supporto».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..