Cerca

L'EVENTO

Il Todays Festival infiammerà l'estate torinese con il progetto della Fondazione Reverse

L'obiettivo del Comune: «Rendere ancora più ricca l’offerta culturale del periodo estivo, con un’attenzione particolare al mese di agosto»

Todays Festival

Tutto pronto per l’avvio del festival musicale Todays. L’evento estivo caposaldo della musica “indie” sarà organizzato dalla Fondazione Reverse, il cui progetto ha superato la selezione delle commissioni tecnica e artistico-culturale, rispondendo all’avviso pubblico da 650mila euro pubblicato lo scorso febbraio dalla Fondazione per la Cultura.

I progetti che hanno superato la prima selezione sono stati esaminati da una commissione composta da Antonio Taormina, docente del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, Jacopo Tomatis, musicologo, giornalista e docente all’Università di Torino, Dario Destefanis, dirigente della Divisione Grandi eventi e promozione turistica della Città di Torino, Nur Al Habash, direttrice della Milano Music Week e Pietro Morello, musicista e influencer.

Il progetto di Fondazione Reverse ha totalizzato il punteggio più alto con una valutazione che ha premiato la qualità artistica dell’offerta, in particolare nella sezione “Main Stage”, il numero di appuntamenti e la capacità di coinvolgimento per partnership e collaborazioni con altre realtà del territorio.

«Il nostro obiettivo è di rendere ancora più ricca l’offerta culturale del periodo estivo, con un’attenzione particolare al mese di agosto» spiegano gli assessori alla Cultura e ai Grandi Eventi, Rosanna Purchia e ai grandi eventi Mimmo Carretta. «Il Festival - aggiungono - sarà ampliato e continuerà ad essere un importante presidio territoriale e uno strumento di coesione sociale, oltre che un’opportunità di intrattenimento di elevata qualità artistica, con un’attenzione particolare alla zona nord. Siamo impazienti di vedere i risultati di questo progetto e auguriamo un buon lavoro al vincitore del bando, cui la Città non farà mancare il massimo supporto». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.