Cerca

News flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Le notizie in pillole

news flash

news flash

COVID
Chiesto 1 anno e 4 mesi per Domenico Arcuri
La Procura di Roma ha chiesto 1 anno e 4 mesi nell’ambito di un processo, svolto con il rito abbreviato, per l’ex commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, nell’indagine su una fornitura di mascherine dalla Cina. L’accusa è di abuso d’ufficio. I pm hanno, inoltre, chiesto una decina di rinvii a giudizio per gli imputati che hanno scelto di essere giudicati con il rito ordinario. Nei confronti di Arcuri, i pm, in una prima fase, contestavano anche la corruzione e il peculato: accuse poi archiviate.

STATI UNITI
Trump: «Il mio processo un attacco all’America»
Donald Trump ha definito il suo processo un «attacco all’America e una persecuzione politica». «Non è mai successo niente di simile prima», ha detto l’ex presidente entrando nel tribunale di New York per l’inizio del procedimento a suo carico sui pagamenti alla pornostar Stormy Daniels. «È un’aggressione al nostro Paese, un Paese che sta fallendo. È un Paese gestito da un uomo incompetente che è molto coinvolto in questo caso. Questo è davvero un attacco a un avversario politico», ha detto Trump, attaccando direttamente il suo rivale nella corsa alla Casa Bianca nelle presidenziali 2024, Joe Biden.

SALERNO
Incidente con i carabinieri: deceduto anche il 75enne
Sale a tre il bilancio delle vittime dell’incidente stradale di Campagna (Salerno). Oltre ai due carabinieri, Francesco Pastore, 25 anni, e Francesco Ferraro, 27 anni, morti sul colpo, a distanza di una settimana, è deceduto anche il pensionato 75enne Cosimo Filantropia, ricoverato nell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era intubato. Gravissime le ferite riportate nell’incidente. L’anziano era alla guida di una terza auto rimasta coinvolta nello scontro tra il suv guidato dalla 31enne Nancy Liliano, risultata positiva ad alcol e cocaina, e la gazzella dei carabinieri. La Procura di Salerno contesta alla donna il reato di omicidio stradale.

SIDNEY
Coltellate in chiesa, feriti il vescovo e alcuni fedeli
A Sydney diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante una messa. L'aggressore, un 15enne, è stato arrestato. Nei video diffusi sui social lo si vede avvicinarsi al vescovo che sta celebrando la messa e colpirlo con un oggetto che però non si riesce a distinguere.

CARBURANTI
La benzina torna a salire: ai massimi da sei mesi
La benzina tocca il livello massimo da 6 mesi, mentre il gasolio registra un lieve calo. Lo afferma Staffetta Quotidiana, spiegando però che «i venti di guerra in Medioriente non sembrano aver impressionato i mercati». Al servito la benzina è a 2,051 euro al litro mentre il diesel a 1,948 euro al litro.

POVERA TORINO
Crollano i risparmi e scatta l’allarme povertà per i torinesi, con spese da record per generi alimentari, utenze e abitazioni, secondo un’indagine della Camera di commercio su 240 famiglie che vivono sotto la Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.