l'editoriale
Cerca
L'INIZIATIVA
16 Aprile 2024 - 16:57
Dagli agnolotti della tradizione alla carne cruda, passando per i vini doc, gli antipasti piemontesi, il bicerin, il bunet. E' un vero e proprio viaggio gastronomico la nuova guida tematica realizzata da Edt srl in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Ascom e Confesercenti, nell’ambito di Mangèbin, progetto di valorizzazione della cucina piemontese, al quale ad oggi aderiscono 51 ristoranti di Torino e provincia.
Non solo un elogio alla cucina piemontese, ma anche un bignami da custodire per scoprire Torino in ogni suo angolo e quartiere e addentrarsi in provincia e fuoriporta alla ricerca di caffè, trattorie e ristoranti che propongono una cucina ricca e gustosa, classica e contemporanea allo stesso tempo.
COME STARICARE LA GUIDA
Per scaricare la guida basta cliccare QUI e compilare l'apposito forum con i propri dati. In versione PDF e tradotta in inglese e francese sarà in download gratuito da martedì 16 aprile a lunedì 13 maggio. La guida sarà poi nuovamente scaricabile e disponibile in occasioni speciali per il territorio, come i week end tematici Mangèbin e i grandi eventi in città, dal Giro d’Italia a Terra Madre Salone del Gusto alle Nitto ATP Finals. E' anche possibile inoltre consultare i vari ristoranti tradizionali di Torino direttamente sul sito di Turismo Torino cliccando QUI

QUI SOTTO I MIGLIORI RISTORANTI ETNICI IN CITTA'
"Sempre più frequentemente i turisti cercano esperienze autentiche per vivere in prima persona ciò che di meglio un territorio può offrire: le nostre aziende dell’enogastronomia rappresentano il nostro miglior biglietto da visita e sono pronte ad accogliere con professionalità e creatività - spiega il presidente della Camera di commercio di Torino, Dario Gallina -, protagonisti in questa comoda guida on line, che ci auguriamo possa raggiungere la massima diffusione, i nostri 222 Maestri del Gusto di Torino e provincia, ma anche i produttori di vini Torino Doc e di formaggio Torino Cheese, per un’accoglienza di qualità tutta torinese".
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..