Cerca

EVENTI

Ezio Bosso celebrato a Torino alla Galleria del Mau con il libro "Faccio Musica"

Domani 23 aprile ci sarà un evento dedicato al musicista e compositore torinese

"Ezio Bosso - Faccio Musica" sarà presentato alla Galleria del MAU di Torino (Fonte Instagram)

"Ezio Bosso - Faccio Musica" sarà presentato alla Galleria del MAU di Torino (Fonte Instagram)

In occasione della Giornata Mondiale del Libro di domani 23 aprile, Torino celebra uno dei suoi figli più illustri: il pianista e compositore, scomparso nel 2020, Ezio Bosso. L'evento si annuncia ricco di emozioni, di riflessioni e di tanta musica

Alle ore 15,30, presso la Galleria del Mau, in via Rocciamelone, si terrà un incontro molto speciale. Tommaso Bosso, nipote di Ezio e curatore della sua eredità artistica, presenterà il libro "Ezio Bosso - Faccio Musica", scritto da Alessia Capelletti. Il volume è una sorta di testamento del musicista, che raccoglie i suoi pensieri più intimi, le riflessioni legate alla sua infanzia torinese, alla scoperta del mondo della musica, considerata da lui come espressione artistica tra le più alte in assoluto e a cui si è dedicato totalmente fino all'ultimo, nonostante le grandissime difficoltà fisiche dettate dalla grave malattia degenerativa.  

L'incontro sarà coordinato da Lucia Rapisarda, presidente del Moica Piemonte, con il patrocinio del Comune di Torino. L'evento si inserisce nel progetto "Fucina Campidoglio", un'iniziativa che mira a promuovere la cultura e l'arte nella città di Torino.

Un appuntamento da non perdere, quindi, per tutti gli amanti della musica e dell'arte in generale. Un'occasione per ricordare Ezio Bosso e la sua musica, per riflettere sul suo prezioso contributo nel panorama musicale italiano e internazionale. Un momento per celebrare l'arte che sa emozionare e far riflettere, quella che sa toccare le corde più profonde dell'animo umano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.