Cerca

il fatto

Rapina da To Dream e coltello in faccia ai vigilantes

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato il malvivente

Tentata rapina nel nuovo centro commerciale To Dream

Tentata rapina nel nuovo centro commerciale To Dream

Zaino in spalla, dentro aveva infilato profumi, cosmetici e un paio di occhiali da sole. Quando è stato scoperto dagli addetti alla sicurezza, ha mostrato loro un coltello a serramanico per intimidirli e ingaggiato coi vigilantes una violenta colluttazione nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Ma è stato arrestato dai carabinieri il 38enne, di nazionalità romena e senza fissa dimora, che ora si trova in carcere alle Vallette dopo aver provato a rubare nel nuovo centro commerciale To Dream di zona Falchera. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e furto aggravato, mentre la merce rubata è stata immediatamente restituita ai proprietari dei negozi (e i carabinieri hanno sequestrato lo zaino e il coltello). 

Neanche 48 ore dopo, si è consumata un’altra rapina, in un supermercato di via Lajolo a Barriera di Milano, dove un 21enne, residente fuori Torino, ha provato a rubare del cibo dal market per poi tentare di colpire con un bastone gli addetti alla vigilanza. Sul posto è però intervenuta una pattuglia del nucleo Radiomobile, che ha fermato il tentativo di fuga del giovane rapinatore e lo ha arrestato in flagranza per rapina impropria, restituendo la merce rubata al supermercato. Anche in questo caso, il malvivente è finito in carcere. E ancora a Barriera, di notte, un 30enne nordafricano (già noto alle forze dell’ordine) è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile dopo avere danneggiato a più riprese le vetrine del McDonald's di corso Giulio Cesare. Anche in questa occasione l'uomo della sicurezza è stato aggredito, ma questa volta con una chiave inglese dal giovane straniero, finito in manette per danneggiamento aggravato.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.