l'editoriale
Cerca
il fatto
23 Aprile 2024 - 08:06
Tentata rapina nel nuovo centro commerciale To Dream
Zaino in spalla, dentro aveva infilato profumi, cosmetici e un paio di occhiali da sole. Quando è stato scoperto dagli addetti alla sicurezza, ha mostrato loro un coltello a serramanico per intimidirli e ingaggiato coi vigilantes una violenta colluttazione nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Ma è stato arrestato dai carabinieri il 38enne, di nazionalità romena e senza fissa dimora, che ora si trova in carcere alle Vallette dopo aver provato a rubare nel nuovo centro commerciale To Dream di zona Falchera. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e furto aggravato, mentre la merce rubata è stata immediatamente restituita ai proprietari dei negozi (e i carabinieri hanno sequestrato lo zaino e il coltello).
Neanche 48 ore dopo, si è consumata un’altra rapina, in un supermercato di via Lajolo a Barriera di Milano, dove un 21enne, residente fuori Torino, ha provato a rubare del cibo dal market per poi tentare di colpire con un bastone gli addetti alla vigilanza. Sul posto è però intervenuta una pattuglia del nucleo Radiomobile, che ha fermato il tentativo di fuga del giovane rapinatore e lo ha arrestato in flagranza per rapina impropria, restituendo la merce rubata al supermercato. Anche in questo caso, il malvivente è finito in carcere. E ancora a Barriera, di notte, un 30enne nordafricano (già noto alle forze dell’ordine) è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile dopo avere danneggiato a più riprese le vetrine del McDonald's di corso Giulio Cesare. Anche in questa occasione l'uomo della sicurezza è stato aggredito, ma questa volta con una chiave inglese dal giovane straniero, finito in manette per danneggiamento aggravato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..