Cerca

Controlli

Operazione di controllo straordinario a Barriera Nizza: tre locali multati e un arresto per spaccio

Identificate 77 persone, tre locali pubblici controllati e sanzioni per quasi 20mila euro

controlli piazza bengasi

Controlli in piazza Bengasi

Controlli straordinari del commissariato di polizia Barriera Nizza, in collaborazione con la polizia municipale, sul territorio di Barriera Nizza.

Nel corso delle operazioni di controllo, le forze dell'ordine hanno identificato un totale di 77 individui, effettuato la verifica su tre locali pubblici e distribuito sanzioni amministrative per un valore complessivo di quasi 20mila euro. I controlli hanno coinvolto due locali commerciali, uno situato in corso Maroncelli e l'altro in via Baretti, oltre ad un club privato in zona Piazza Bengasi.

Il club privato è risultato pieno di irregolarità, tra cui la presenza di 14 clienti senza tessera associativa, assenza di valutazione dell'impatto acustico, l'ingresso non presidiato per la verifica della tessera associativa e diverse carenze igieniche e strutturali. Il tutto ha portato a sanzioni per oltre 6mila euro.

Un locale di corso Maroncelli è incorso in sanzioni per la vendita di alcolici oltre le ore 24, contravvenendo l'art.8bis del regolamento di polizia urbana del comune di Torino. Il valore della sanzione ammonta a 6.826,67 euro.

In via Baretti, una gastronomia con annesso esercizio di vicinato, ha subito sanzioni per non aver rispettato le ore di chiusura per la vendita di alcolici e superalcolici tra mezzanotte e le 6 del mattino. La polizia conferma che tali controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Arresto per spaccio

Un uomo di 63 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nelle scorse ore per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Barriera Nizza, sospettando che l’uomo potesse smerciare cocaina nei presi di piazza Chiala, lo hanno seguito, intercettando una presunta cessione di droga a una donna sopraggiunta a bordo di un’auto. La signora è stata fermata quasi subito dagli agent e trovata in possesso di tre dosi di cocaina. Anche il 63enne è stato fermato: nelle tasche aveva quattro dosi di cocaina termosaldate rivestite di nylon, del tutto analoghe a quelle poc’anzi trovate in possesso della acquirente.

In seguito i poliziotti hanno effettuato un’accurata perquisizione dell’alloggio dell'uomo trovando, dentro a un marsupio, altre 18 dosi termosaldate, già pronte allo smercio, contenenti cocaina. Altro stupefacente, 72 grammi, è stato rinvenuto, anche grazie alle unità cinofile intervenute, nelle cantine, all’interno di un buco ricavato nel massetto.

Infine, nell’appartamento i poliziotti hanno sequestrato materiale vario utile al confezionamento della droga, come bilancini di precisione e ritagli di buste di nylon, e una cospicua somma di denaro, oltre 6100 euro, di presunta provenienza illecita. L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.