Cerca

il fatto

Vandali in piazza San Carlo: scritte sul Cavàl 'd Brons

"Palestina libera" scritto con la vernice rossa durante la manifestazione del 1° maggio

L'atto di vandalismo commesso ai danni del Cavàl 'd Brons di piazza San Carlo

L'atto di vandalismo commesso ai danni del Cavàl 'd Brons di piazza San Carlo

"Palestina libera". Eccolo il "ricordino" che alcuni manifestanti hanno lasciato in piazza San Carlo al termine del corteo per la festa dei lavoratori del 1° maggio. Due parole scritte con la vernice rossa sul basamento del Cavàl 'd Brons, il monumento simbolo del "salotto buono" del centro città. Rivendicazioni? Al momento non ce ne sono, ma il brutto gesto resta, perché in nome del "cessate il fuoco" in Medio Oriente è stato deturpata la statua simbolo della piazza.

Il tutto, è successo in una piazza San Carlo dove al termine degli interventi di sindacati e istituzioni, avvenuti senza interruzioni, è salito sul palco lo "spezzone sociale" degli studenti, insieme ai filo-palestinesi, agli attivisti climatici, ai Si Cobas e ai membri del centro sociale Askatasuna. Una salita sul palco che è stata concessa, probabilmente, per evitare gli scontri con le forze dell'ordine e il ripetersi di quanto successo ieri in centro a Torino in occasione del G7. Sul palco, sono stati anche intonati cori contro il governo Meloni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.