l'editoriale
Cerca
Mappano
21 Maggio 2024 - 17:12
Mappano in lutto per la morte di Andrea Scida, giovane padre e volontario della Croce Rossa
La notizia della morte improvvisa di Andrea Scida ha lasciato la comunità di Mappano in uno stato di profondo cordoglio. Andrea, un giovane padre di soli 32 anni, era conosciuto e amato da molti per il suo impegno come volontario del comitato locale della Croce Rossa Italiana e per la gestione della sua pompa di benzina. La sua scomparsa ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano.
«Andrea era un collega ma soprattutto un amico per tutti noi. Una vita dedicata alla sua famiglia e al volontariato in Croce Rossa, dove per un periodo ha anche lavorato. La sua morte ha lasciato tutti noi attoniti e addolorati. Con lui se va anche un capitolo della nostra associazione, un uomo, un padre e un marito dedito alla sua famiglia e al prossimo», ha dichiarato un collega della Croce Rossa.
La Croce Rossa ha deciso di onorare la sua memoria avviando una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere la sua famiglia in questo momento difficile. «Purtroppo le congiunture economiche avevano messo in difficoltà Andrea, ma piano piano stava riuscendo a riemergere. Per questo motivo abbiamo deciso, con l'aiuto di chi vorrà supportarci, di aprire una raccolta fondi destinata a sostenere la sua famiglia e accudire nel prossimo futuro le necessità del piccolo Tommaso. Se avete la possibilità aiutateci ad aiutare. Grazie di cuore!», si legge nella pagina della raccolta fondi.
La pagina della raccolta, intitolata "In ricordo di Andrea...", è raggiungibile all'indirizzo: https://gofund.me/61b1ab53
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..