Cerca

news flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Le notizie in pillole

News flash

News flash

LIONE
Attacco con il coltello nella metro: 4 feriti
Quattro feriti nella metro di Lione dopo che un uomo li ha aggrediti con un coltello. L’aggressore è stato fermato. I quattro feriti non sono in gravi condizioni, due di loro sono stati colpiti da coltellate all’addome, gli altri alle braccia. Nei confronti del malintenzionato è stata aperta un’indagine per tentato omicidio volontario. L’uomo, un 27enne, era già stato ricoverato in passato in ospedale per disturbi psichiatrici. I testimoni hanno escluso che abbia pronunciato parole di tipo ideologico o religioso quando ha aggredito le vittime. L’aggressione è avvenuta in un vagone fra le stazioni Oullins e Charpennes.

BIELLA
Scarcerato il marito dell’influencer “Siu”
Il giudice non ha convalidato l’arresto di Jonhatan Maldonato, il 37enne fermato con l’accusa di tentato omicidio della moglie Soukraina El Basri, l’influencer meglio nota col soprannome di “Siu”, 30 anni. La decisione è stata comunicata all’indomani dell’udienza, che è durata circa quattro ore, nella quale l’indagato ha sostenuto la tesi che la donna si era inferta una ferita da sola e aveva chiesto al marito di raccontare la versione di un incidente domestico. Il giudice ha disposto per Maldonato l’obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla donna.

CASO ONORATO
Cresce l’ipotesi suicidio. E spunta una lettera
Angelo Onorato, l’architetto marito dell’eurodeputata Francesca Donato, trovato morto in auto, avrebbe scritto alla famiglia che stava affrontando un momento difficile e che se gli fosse successo qualcosa si sarebbero dovuti rivolgere all’avvocato «che conosce tutta la situazione». Nella missiva, Onorato riferisce di avere dei «rapporti con persone poco raccomandabili» e dice al legale: «se succede qualcosa consegni questa lettera a mia moglie». Il legale è stato sentito negli uffici della squadra mobile di Palermo che indaga sulla morte di Onorato.

DMITRIJ MEDVEDEV
«Guerra mondiale se Usa attaccano nostri obiettivi»
«Colpire i nostri obiettivi da parte degli americani significa iniziare una guerra mondiale, e un ministro degli Esteri, anche di un Paese come la Polonia, dovrebbe capirlo». Lo scrive su X Dmitrij Medvedev, numero due del Consiglio di sicurezza di Mosca, replicando ad un intervista del ministro polacco al Guardian.

REGGIO CALABRIA
Neonata trovata morta tra le scogliere
Il corpo senza vita di una neonata è stato trovato tra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, nelle vicinanze degli imbarcaderi dei traghetti per la Sicilia. Il cadavere della bimba, probabilmente partorita da poco tempo, era in una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.