l'editoriale
Cerca
Collegno
01 Giugno 2024 - 15:29
Arrestato tre volte in 26 giorni: ladro seriale tra Collegno e Pianezza. Le foto delle vetrine spaccate
Un uomo di 47 anni, di nazionalità italiana, è stato arrestato tre volte in soli 26 giorni per una serie di furti commessi in esercizi commerciali tra Collegno e Pianezza.
Primo colpo, il 4 maggio
Il primo episodio risale al 4 maggio, quando il 47enne, con l'aiuto di un complice rimasto ignoto, ha utilizzato un cric per auto per sfondare la vetrina del ristorante Colapasta a Collegno. Dopo aver infranto la vetrina, i due hanno asportato un tablet, un telefono cellulare e 2.000 euro in contanti. La refurtiva, ad eccezione del denaro rimasto nelle mani del complice, è stata recuperata. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto un pc portatile risultato provento di furto, oltre a vari arnesi da scasso. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato in concorso e ricettazione e posto agli arresti domiciliari.
Secondo tentato furto, 22 maggio
Il secondo episodio è avvenuto il 22 maggio, questa volta al supermercato Aldi di Collegno. Il 47enne ha forzato la porta d'ingresso del negozio e ha tentato di asportare merce dagli scaffali. Tuttavia, l'intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito il furto. Durante la perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di 2,28 grammi di sostanza stupefacente e di un'auto rubata, denunciata dal proprietario ai carabinieri di Alpignano. Anche in questo caso, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato e ricettazione.
L'ultimo arresto il 30 maggio
L'ultimo arresto è avvenuto nella notte del 30 maggio, quando il 47enne ha preso di mira il ristorante La stazionetta, in piazza 1° maggio a Pianezza: ha infranto la vetrina del locale e portato via due bottiglie di vino, un palmare e vario contante. I carabinieri di Rivoli, allertati dalla centrale operativa, sono riusciti a intercettare e bloccare la fuga del ladro all'altezza di via Torino. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Anche in questo caso l'uomo è stato trovato in possesso di un'auto rubata. Questa volta, il 47enne è stato accompagnato nella casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, con l'accusa di furto aggravato e ricettazione.
I provvedimenti sono stati emessi durante la fase delle indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza fino alla sentenza definitiva.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..