Cerca

Collegno

Arrestato tre volte in 26 giorni: ladro seriale tra Collegno e Pianezza

Il 47enne arrestato è accusato dei furti avvenuti nel Rivolese

Arrestato tre volte in 26 giorni: ladro seriale tra Collegno e Pianezza

Arrestato tre volte in 26 giorni: ladro seriale tra Collegno e Pianezza. Le foto delle vetrine spaccate

Un uomo di 47 anni, di nazionalità italiana, è stato arrestato tre volte in soli 26 giorni per una serie di furti commessi in esercizi commerciali tra Collegno e Pianezza. 

Primo colpo, il 4 maggio 
Il primo episodio risale al 4 maggio, quando il 47enne, con l'aiuto di un complice rimasto ignoto, ha utilizzato un cric per auto per sfondare la vetrina del ristorante Colapasta a Collegno. Dopo aver infranto la vetrina, i due hanno asportato un tablet, un telefono cellulare e 2.000 euro in contanti. La refurtiva, ad eccezione del denaro rimasto nelle mani del complice, è stata recuperata. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto un pc portatile risultato provento di furto, oltre a vari arnesi da scasso. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato in concorso e ricettazione e posto agli arresti domiciliari.


Secondo tentato furto, 22 maggio
Il secondo episodio è avvenuto il 22 maggio, questa volta al supermercato  Aldi di Collegno. Il 47enne ha forzato la porta d'ingresso del negozio e ha tentato di asportare merce dagli scaffali. Tuttavia, l'intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito il furto. Durante la perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di 2,28 grammi di sostanza stupefacente e di un'auto rubata, denunciata dal proprietario ai carabinieri di Alpignano. Anche in questo caso, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato e ricettazione.

L'ultimo arresto il 30 maggio 
L'ultimo arresto è avvenuto nella notte del 30 maggio, quando il 47enne ha preso di mira il ristorante  La stazionetta, in piazza 1° maggio a Pianezza: ha infranto la vetrina del locale e portato via due bottiglie di vino, un palmare e vario contante. I carabinieri di Rivoli, allertati dalla centrale operativa, sono riusciti a intercettare e bloccare la fuga del ladro all'altezza di via Torino. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Anche in questo caso l'uomo è stato trovato in possesso di un'auto rubata. Questa volta, il 47enne è stato accompagnato nella casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, con l'accusa di furto aggravato e ricettazione.

I provvedimenti sono stati emessi durante la fase delle indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza fino alla sentenza definitiva. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.