Cerca

CANALE

Una partita per raccogliere fondi da destinare a Casa UGI: tra gli ospiti Leonardo Bonucci, Hernanes e molti altri

"La Partita Più Bella del Mondo" si terrà domenica 16 giugno a Canale, in provincia di Cuneo

Casa Ugi

Una partita per raccogliere fondi da destinare a Casa UGI

Tutto pronto a Canale, in provincia di Cuneo, per la nuova edizione dell'appuntamento consueto con "La Partita Più Bella del Mondo", l'evento che unisce sport e solidarietà per raccogliere fondi in favore di Casa UGI, l'associazione che offre supporto alle famiglie dei bambini affetti da malattie oncologiche.  

La manifestazione si terrà domenica 16 giugno, presso il campo sportivo di Canale "Malabaila", che per l'intera giornata sarà teatro di numerose iniziative. A partire dalle ore 10, ci sarà un torneo che vedrà protagoniste sei squadre miste di ragazzi e ragazze provenienti dai centri di oncoematologia pediatrica d'Italia, tra cui il "Regina Margherita" di Torino, il "Gaslini" di Genova, il "Bambin Gesù" di Roma, il "Santa Chiara" di Pisa, e gli ospedali pediatrici di Monza e Milano. In palio, il trofeo dedicato a Emilio Vigolungo, un grande sostenitore di questo evento e scomparso lo scorso anno.

Dalle 14 inizieranno le celebrazioni per "La Partita Più Bella del Mondo", che quest'anno avrà come tema la coesione tra diversi sport. Durante l'evento, verrà consegnato il premio "Alter Ego Piedmont" allo scrittore Luca Bianchini e a Francesca Bergesio, attuale Miss Italia. 

Il momento clou della giornata sarà, naturalmente, la partita. Prima del fischio d'inizio, ci sarà un'esibizione della palestra Titans, una realtà di cheerleading di livello mondiale. Successivamente, scenderanno in campo non solo alcuni calciatori canalesi, ma anche diversi atleti di fama internazionale e artisti molto noti. Tra i calciatori attesi ci saranno Leonardo Bonucci, Hernanes, Franco Semioli e Silvano Benedetti. Non mancheranno artisti ed esponenti del mondo dello spettacolo come Fulvio Marino, Willie Peyote, la band degli Eugenio in Via di Gioia, Johnson Righeira, Pietro Morello e Mattia "Spideman" Villardita. Il tutto sarà commentato dal noto giornalista sportivo e commentatore Riccardo Trevisani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.