Cerca

La protesta

Pride, Extincion Rebellion fa strisce arcobaleno alla Regione (ma stavolta va male)

Ecoattivisti ancora in azione davanti al grattacielo di via Nizza, con l'imprevisto della pioggia

Strisce pedonali arcobaleno al Palazzo della Regione Piemonte

Le strisce appena dipinte

Strisce pedonali dipinte con i colori dell’arcobaleno davanti al palazzo della Regione Piemonte. L’ultima azione del movimento Extinction Rebellion “In occasione del Torino Pride che si terrà oggi e dell’ultimo giorno del G7 in Puglia” dichiarano gli attivisti. Così, in una decina di sono presentati con le bombolette in via Nizza, proprio al grattacielo della Regione, ed hanno cominciato a colorare il passaggio pedonale. Una scritta nera contrasta il giallo "Clima e diritti, stessa rivolta" e fa da sfondo un grande cartello su cui si legge "Calpestano i diritti mentre il mondo brucia".

Un'attivista di XR inoltre dichiara: "Sono innumerevoli i report scientifici che mostrano come con l’avanzare di
questa crisi (e di tutte le crisi sociali), le forme di discriminazione che molte comunità vivono già
oggi, saranno drasticamente accentuate". Alle 12:40 le strisce pedonali risultano già molto meno sature di colore "Magari qualcuno le avrà pulite, oppure la pioggia avrà portato via il colore" riflette un passante mentre immortala con il suo smartphone le strisce-arcobaleno scolorite.

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.