l'editoriale
Cerca
il tentato omicidio
17 Giugno 2024 - 15:13
Era a cavalcioni sulla finestra, che cercava disperatamente di allontanarsi dall’abitazione al piano rialzato, con la sua bimba assicurata alla schiena da una sciarpa. Una scena assurda, vista in diretta da un passante che ha immediatamente aiutato la donna e la figlia a scendere. Mentre un altro passante ha chiamato la polizia e gli agenti, intervenuti, hanno arrestato uno straniero, di origine nordafricana, per tentato omicidio.
Un fatto successo all'ora di pranzo. I poliziotti si sono recati subito nell’appartamento segnalato, a Barriera di Milano. Qui hanno trovato un uomo, che riferiva che il resto della famiglia si era allontanato da casa per una passeggiata e ha negato la lite con la moglie. Questo nonostante le urla che alcuni passanti avevano ascoltato provenire dall’appartamento. Mentre gli agenti erano nell’abitazione, è rientrata la donna che si è palesata ai poliziotti in stato di agitazione e con un principio di ematoma allo zigomo destro. Ha raccontato di avere avuto una lite con il marito, di essere stata insultata, percossa e di essere poi fuggita. Nello specifico dei fatti, l’uomo a una richiesta della donna aveva reagito sferrandole un pugno. Quando la donna aveva tentato di allontanarsi da casa, il marito le aveva stretto con forza il collo con l’avambraccio, facendola respirare a fatica. La donna dimenandosi era riuscita a liberarsi e ad urlare per chiedere aiuto, riuscendo a fuggire dalla finestra grazie al passante. La vittima èstata portata in ospedale con una frattura della laringe, con una prognosi superiore ai 40 giorni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..