Cerca

ULTIM'ORA

Tragedia, carabiniere muore in ospedale poco dopo l'incidente stradale

Il militare è stato soccorso dai sanitari ma è deceduto in serata

Tragedia, carabiniere muore in ospedale poco dopo l'incidente stradale

I soccorsi in corso Einaudi e, nel riquadro, una foto del brigadiere Salvatore Rezoagli

Era andato in congedo da poco. E tanti, fra i carabinieri torinesi, si ricordano di quel brigadiere e del suo lavoro al Nucleo Radiomobile: purtroppo non ha fatto in tempo a godersi la pensione Salvatore Rezoagli, vittima di un malore mentre si trovava alla guida della sua Lancia Ypsilon. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo e lo hanno portato in "codice rosso" all'ospedale Martini. Ma per lui non c'è stato nulla da fare: è morto a poco più di 60 anni.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri, lunedì 17 giugno 2024, all'incrocio fra corso Einaudi e corso Ferrucci. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, intervenuta sul posto, Rezoagli era alla guida con un amico sul sedile del passeggero. Si è sentito male, ha perso il controllo dell'auto e ha colpito quella che lo precedeva (un'altra Ypsilon), che a sua volta ne ha urtata un'altra.

Dopo la carambola, è partita la chiamata al 112 ed è intervenuta un'ambulanza della Croce Verde di Torino: i sanitari hanno provato a lungo a rianimare l'uomo, per poi trasportarlo in condizioni gravissime al pronto soccorso del Martini. Ma anche i medici dell'ospedale hanno dovuto arrendersi.

Le altre persone a bordo delle auto coinvolte risultano tutti illesi. L'incidente ha provocato rallentamenti al traffico e ha costretto a interrompere la corsa di un tram della linea 16 della Gtt.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.