Cerca

INCIDENTE STRADALE

Monopattino contro furgone: un ragazzo in ospedale. Commercianti e residenti all'attacco

E' successo alle 17.30 di oggi - L'appello del comitato al Comune

Monopattino contro furgone: un ragazzo in ospedale. Commercianti e residenti all'attacco

Incidente stradale alle 17.30 di oggi, martedì 18 giugno 2024, in via XX Settembre angolo via dell'Arcivescovado: un furgone proveniente da piazza Solferino e diretto verso via Cavour si è scontrato con un monopattino su cui viaggiava un giovanissimo torinese, che è andato a sbattere contro la fiancata del furgone (come dimostra l'ammaccatura cerchiata di rosso nella foto).

Sono intervenuti polizia municipale e ambulanza del 118, che ha portato il ragazzo ferito in ospedale. Illeso il conducente del furgone.

L'episodio ha sollevato la rabbia di residenti e commercianti della zona: «Da più di dieci anni chiediamo di mettere l’incrocio in sicurezza - si sfoga Luigi Ventura, presidente del comitato di via - Purtroppo, nonostante le tempestive richieste, ci sono stati un morto e tanti feriti. E il Comune non interviene: aspettano un'altra vittima?». Il comitato ha proposto di installare un semaforo oppure riportare la fermata nel punto storico: «Così si sarebbe potuto riportare l'incrocio alla sicurezza che si godeva negli anni precedenti: niente da fare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.