Cerca

SAN PAOLO

Al Ruffini la Casa del Futuro: il progetto di un'artista italo-colombiana

L'artista è arrivata seconda al concorso di Iren: "Mi ero iscritta per gioco"

Al Ruffini la Casa del Futuro: il progetto di un'artista italo-colombiana

Terminati i lavori di rifacimento della cabina elettrica di via Lancia angolo via Boggiani: l’artista ad aver vinto il bando promosso da Ireti, società del gruppo Iren, si chiama Maria Carolina Uribe Vanegas,  meglio conosciuta sui social come "Santoro_belloquello".

Italo-colombiana nata a Bogotá, classe ‘92, è una industrial designer. Seconda classificata al concorso, il suo progetto di riqualificazione della cabina, posizionata all'interno del parco Ruffini, lo ha disegnato in 48 ore. Al bando Iren si era iscritta per gioco, all’ultimo giorno utile. “Ho voluto realizzare una perfetta abitazione europea, autosostenibile e con energia pulita” ha raccontato l’artista, soddisfatta della sua opera.
Ad aiutarla nella realizzazione della cabina, i suoi vicini di casa Leonardo e Jesús e suo fratello Carlos Daniel, anche lui designer.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.