Cerca

Beinasco

Tentato furto di rifiuti elettronici a Beinasco: arrestato in flagrante un uomo

Un fenomeno in aumento che preoccupa per i rischi ambientali e sanitari, in corso le indagini sulle reti criminali

Colto in flagrante mentre forzava la recinzione del centro di raccolta rifiuti locale, è stato immediatamente arrestato dai carabinieri di Beinasco. L'uomo stava tentando di rubare rifiuti elettronici dal sito. 

Il consorzio Covar, responsabile della gestione del centro di raccolta, ha reagito prontamente all'intrusione. Non appena è stato rilevato il tentativo di effrazione, il consorzio ha immediatamente allertato le forze dell'ordine e formalizzato una denuncia contro il responsabile. Questo rapido intervento ha permesso ai carabinieri di intervenire tempestivamente e arrestare l'uomo sul posto.



Il furto di rifiuti elettronici non è un caso isolato. Negli ultimi anni, questo tipo di reato è diventato sempre più comune, spinto dal valore dei materiali riciclabili contenuti nei dispositivi elettronici. 
Inoltre questi materiali, se non gestiti correttamente, possono rappresentare un grave rischio per l'ambiente e la salute pubblica.

Le autorità stanno ora conducendo un'indagine per determinare se l'uomo arrestato agisse da solo o se facesse parte di una rete più ampia coinvolta nel traffico illegale di materiali elettronici di scarto. 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.