Cerca

ceres

Incidente a Ceres: ciclista in discesa travolge un'anziana. E' in coma al Cto

La donna, una 77enne, è stata trasportata in elicottero in ospedale dopo essere rimasta ferita nell'incidente

elisoccorso

Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso (foto d'archivio)

Non è decisamente una giornata fortunata quella odierna per i ciclisti in provincia di Torino. Un altro incidente ha infatti visto coinvolta una bicicletta dopo quello che questa mattina è costato la vita a un anziano a Pinasca:

Poche ore dopo la tragedia nel pinerolese, un altro ciclista, un italiano di 64 anni, ha travolto un'anziana che è stata ricoverata in gravissime condizioni al Cto. E' successo  in frazione Voragno di Ceres, nel tratto della provinciale 1 che in paese prende il nome di via Ala. Secondo i primi accertamenti, l'uomo stava percorrendo in discesa la strada, proveniente dal Pian della Mussa e diretto verso valle, quando si è trovato di fronte una 77enne a piedi e non è riuscito a evitarla. Lo scontro è stato terribile e ad avere la peggio è stata proprio la donna, subito soccorsa dai medici del 118. Viste le sue condizioni, nei pressi è atterrato l'elisoccorso che ha trasportato la ferita al Cto, dove è stata ricoverata in coma. Ferito, ma in condizioni meno gravi, anche il ciclista. 

La bicicletta è stata sequestrata dai carabinieri della stazione di Lanzo Torinese che hanno eseguito i rilievi e ai quali è affidato il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente per accertarne le eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.