Cerca

exilles

Precipita a 2.600 metri di altitudine, una escursionista 70enne muore sul colpo

La tragedia è avvenuta a Exilles, sul sentiero che collega il Colle d'Ambin a Grange della Valle

La tragedia è avvenuta a Exilles, sul sentiero che collega il Colle d'Ambin a Grange della Valle (foto di repertorio)

La tragedia è avvenuta a Exilles, sul sentiero che collega il Colle d'Ambin a Grange della Valle (foto di repertorio)

Una escursionista francese ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto sulle montagne di Exilles, in provincia di Torino.

E' successo ieri pomeriggio, quando la donna, una 70enne, si trovava con alcuni compagni di escursione sul sentiero che collega il Colle d'Ambin a Grange della Valle, a un'altitudine di circa 2.600 metri. All'improvviso la tragedia: la donna è precipitata sotto gli occhi degli amici, che non hanno potuto fare nulla per salvarla e ai quali non è rimasto altro da fare che dare l'allarme. Difficile dire cosa sia successo: la donna potrebbe essere inciampata o essere rimasta vittima di un malore, magari un semplice capogiro, che ha causato la terribile caduta.

Sul posto, con l'elisoccorso, sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino piemontese e quelli del soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia, ai quali è toccato il triste compito del recupero del corpo privo di vita della donna. Inutile ogni tentativo di soccorso, la donna è morta sul colpo. Il corpo è stato poi portato alle camere mortuarie dell'ospedale di Susa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.