Cerca

La disavventura

Riva Trigoso: coppia di torinesi in vacanza finisce giù nella scarpata con la jeep

Precipitati per venti metri, la vegetazione ha attutito la caduta dei due giovani torinesi

Riva Trigoso: coppia di torinesi in vacanza finisce giù nella scarpata con la jeep

La jeep nella scarpata

Un incidente ha spezzato la tranquilla vacanza ligure di una coppia di giovani torinesi. I due viaggiavano a bordo di una  jeep Defender a Riva Trigoso, in provincia di Genova. Mentre percorrevano via Amerigo Vespucci, la strada che si snoda alle spalle del cimitero della città, il veicolo è finito in una scarpata. 

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato intorno alle 14 di ieri, domenica 11 agosto. La jeep, guidata da uno dei due ragazzi, ha improvvisamente perso il controllo, uscendo dalla carreggiata e precipitando per circa venti metri. La fitta vegetazione ha fortunatamente rallentato la caduta, evitando conseguenze ben più gravi.




Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chiavari, il soccorso alpino, un'ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso e l'auto infermierizzata 'India'. I soccorritori provveduto, come prima cosa, a estrarre i due torinesi dalla jeep. Una volta messi in sicurezza, i ragazzi sono stati trasportati in una zona sicura per essere caricati sull'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, che li ha condotti in ospedale in codice giallo. Fortunatamente, le loro condizioni non sembrano essere gravi, ma sono stati comunque sottoposti a tutti gli accertamenti del caso.

Le cause dell'incidente non sono ancora del tutto chiare, ma una delle ipotesi più accreditate è quella di una frana che avrebbe reso instabile il tratto di strada percorso dai due giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.