Cerca

Il blitz

Controlli dei vigili nell'area camper, allontanati cinque rom dal parco della Pace

Sgomberati dalla municipale cinque mezzi irregolari dall'area attrezzata

Controlli dei vigili nell'area camper

Controlli dei vigili nell'area camper

Sono stati invitati ad andarsene dall’area camper di Pinerolo, cinque rom che sostavano irregolarmente sulla zona attrezzata che si trova nel Parco della Pace. I cinque non avevano comunicato correttamente il loro arrivo e usufruivano dei servizi presenti nell’area.

A multare e a far rimuovere i camper sono stati gli operatori della Polizia municipale insieme ai carabinieri di Pinerolo, al termine dei controlli che vengono regolarmente fatti nell’area. «I cinque avevano per altro tutti precedenti» conferma il comandante della Polizia municipale, Federico Battel.

«Abbiamo controllato in tutto quindici camper, su questi c’erano campeggiatori italiani, ma anche olandesi, belgi e francesi, tutti risultati regolari. I controlli vengono fatti spesso perché si tratta di un’area grande, che può ospitare fino a una quarantina di mezzi e dotata di servizi per la sosta e carico acqua». La sosta massima consentita tuttavia è di 120 ore. «In questo modo evitiamo che vi siano campeggiatori che sostano senza rispettare il regolamento». I controlli andranno avanti in questi giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.