Cerca

Alessandria

Castelnuovo Scrivia: arrestato un uomo per stalking

L'uomo è stato rilasciato con divieto di avvicinamento alla vittima e braccialetto elettronico

Stalking a: arrestato e rilasciato con divieto di avvicinamento

Foto d'archivio

Un uomo è stato arrestato in flagranza differita per aver perseguitato l'ex fidanzata con pedinamenti, appostamenti in strada e minacce tramite messaggi e chiamate effettuate da numeri sconosciuti. È successo a Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria. 

La vicenda è cominciata a inizio luglio, quando la vittima ha deciso di denunciare le molestie subite ai carabinieri. I militari dell'Arma, dopo aver raccolto le prove necessarie, hanno arrestato l'uomo. Secondo l'articolo 382-bis, infatti, è possibile procedere con l'arresto in flagranza differita entro 48 ore nel caso in cui ci siano video, foto o altri documenti che attestino il reato commesso. Lo stalker però è stato rilasciato poche ore dopo l'arresto.

Nei suoi confronti è stato emesso il provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima e viene monitorato tramite un braccialetto elettronico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.