Cerca

Valle Gesso

È Marco Gibbin, 39enne di Villar San Costanzo, l'escursionista che ha perso la vita in Valle Gesso

Il corpo dell'escursionista è stato trovato questa mattina in una zona impervia della Valcuca

Marco Gibbin

Marco Gibbin era disperso da ieri

È stato ritrovato senza vita Marco Gibbin, l'escursionista di 39 anni di cui si erano perse le tracce nella serata di ieri, domenica 18 agosto.

L'uomo era partito per un'escursione in alta Valle Gesso, nel Cuneese. La sera, però, era scattato l'allarme da parte dei familiari che, non vedendolo rientrare dall'escursione, avevano contattato le autorità intorno alle 19.

Nella mattinata di oggi è giunto sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, decisivo per le ricerche. Sorvolando la zona della Valcuca, i due tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese che erano a bordo del mezzo hanno individuato il corpo dell'escursionista in una zona impervia, dove probabilmente l'uomo è precipitato.

Sul luogo sono giunti in elicottero anche i tecnici del soccorso alpino della guardia di finanza e una sanitaria del soccorso alpino per effettuare ulteriori accertamenti.

Le operazioni di ricerca erano cominciate subito e durante la notte, le squadre avevano battuto a piedi i sentieri a monte delle Terme di Valdieri. La meta dell'escursione però era sconosciuta, fattore che aveva complicato le ricerche e le operazioni di soccorso.

Marco Gibbin era originario di Torino, ma da tempo abitava a Villar San Costanzo, dove viveva con la compagna Nadia Ribero e la figlia Letizia. Lavorava presso la scuola di formazione e specializzazione torinese "L'Estetica". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.