l'editoriale
Cerca
la curiosità
01 Settembre 2024 - 10:33
In provincia di Torino il "mistero" delle Befane legate ai segnali stradali
Per gli addobbi natalizi non è decisamente stagione. Il sole scalda ancora, il caldo afoso non si arrende (anche se pare avere le ore contate), settembre è appena iniziato e per la comparsa di Babbo Natale bisogna attendere ancora quasi 4 mesi. Non per quella della Befana però, che in provincia di Torino a quanto pare è arrivata decisamente in anticipo.
Nei giorni scorsi infatti alcuni pupazzi a grandezza naturale della simpatica vecchietta amata dai bambini hanno fatto la loro comparsa su alcune strade o, per meglio dire, nei pressi di alcune rotonde. Inevitabilmente fotografate e finite sui social, ne sono state segnalate almeno 3: una a Leinì, alla rotonda di viale Europa. Una seconda ancora a Leinì, alla rotonda di via Lombardore e via Bianco e una terza a Caselle, alla rotonda del Bennet.
Chi le abbia posizionate e perché, è un mistero. Così come chi le abbia rimosse, visto che a quanto pare dopo essere rimaste esposte per qualche giorno allo sguardo incuriosito degli automobilisti, sono sparite. Escludendo l'ipotesi che siano volate via sulle loro scope, è più probabile che il proprietario se le sia riprese. In attesa di scoprire se si sia trattato di goliardia o di una trovata pubblicitaria, sulla rete impazzano le ipotesi e c'è chi ricorda che proprio alla rotonda di via Lombardore, qualche mese fa, era stato affisso un enorme cartellone con l'appello di un innamorato alla sua bella. Potrebbe essere una seconda puntata di quella vicenda?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..