Cerca

il dramma

Donna di Rivoli trovata morta in un canale: era uscita a fare una passeggiata

Si chiamava Marisa Botto e aveva 60 anni. Il marito sentito dai carabinieri, che non escludono alcuna ipotesi

Marisa Botto, 60 anni, abitava a Tetti Neirotti, frazione di Rivoli

Marisa Botto, 60 anni, abitava a Tetti Neirotti, frazione di Rivoli

Era uscita per fare una passeggiata. Per cinque giorni, di lei non si è saputo più nulla. Fino a quando, purtroppo, è stata trovata morta, il corpo senza vita galleggiante a pelo d’acqua. Sono terminate le ricerche di Marisa Botto, la donna di 60 anni originaria del Piemonte, scomparsa a Castiglione della Pescaia (in Toscana) mentre si trovava in vacanza con la famiglia. Era stato il marito a segnalare la sua sparizione alle autorità, dichiarando di averla vista l’ultima volta alle 10.30 in via della Libertà, a Castiglione della Pescaia. La prefettura aveva attivato il Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse e subito erano partite le ricerche. Le segnalazioni al 112 hanno portato i soccorritori a concentrare le ricerche sulla Diaccia Botrona, area naturale protetta che occupa una parte della pianura tra Castiglione e Grosseto. 

E' stata una ragazza, mentre percorreva in bici l’anello ciclabile della Diaccia Botrona, in sella alla sua mountain-bike, a trovare il corpo di Marisa Botto. In merito alle cause della morte, per il momento non si esclude alcuna ipotesi. Il corpo della donna, tuttavia, non mostrerebbe evidenti segni di violenza. Marisa Botto era piemontese e abitava a Tetti Neirotti, frazione di Rivoli. In Toscana veniva spesso in vacanza insieme al marito. Ora gli inquirenti indagano per capire come la donna sia arrivata al punto in cui è stata trovata senza vita. Il marito, intanto, è già stato sentito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.