Cerca

droga

San Salvario: spacciano crack davanti alla scuola mentre i ragazzi escono dall'istituto

Erano ancora in corso le attività scolastiche. Ma questo, alla coppia di pusher, non importava affatto

I carabinieri hanno arrestato due persone per spaccio davanti a una scuola

I carabinieri hanno arrestato due persone per spaccio davanti a una scuola

Era venerdì pomeriggio e gli alunni erano ancora a scuola, ma questo non ha impedito a due pusher centrafricani di spacciare crack davanti all'istituto scolastico. Gli spacciatori hanno ceduto delle dosi di crack a due tossicodipendenti, senza però avere fatto i conti con i carabinieri. Il tutto, a San Salvario, nei pressi dell'aiuola GinzburgI militari della stazione di San Salvario infatti hanno osservato i movimenti della coppia - i due non si curavano del fatto che l’istituto scolastico fosse ancora aperto con gli studenti che passavano - e hanno arrestato, in piena flagranza, un ventenne gabonese senza fissa dimora e un altrettanto giovane centrafricano dichiaratosi, all’atto del controllo, minorenne. Gli accertamenti approfonditi dei carabinieri hanno però permesso di constatare la maggiore età del pusher. Entrambi sono stati arrestati perché gravemente indiziati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio con l’aggravante di avere commesso il reato nelle immediate vicinanze di istituti scolastici. 

Controlli a San Salvario ma anche in centro. In particolare la zona del centro città è stata oggetto di numerosi controlli, soprattutto di notte. I carabinieri della Compagnia San Carlo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne per rapina impropria. Vittima, un giovane di 20 anni che si è visto strappare dal collo la collanina d’oro mentre trascorreva la serata in una discoteca del centro. Nel tentativo di recuperare la refurtiva, il ventenne è stato scaraventato a terra dall’autore della rapina, poi bloccato dal personale della sicurezza del locale e dai militari dell’Arma subito intervenuti. Nel corso della perquisizione, il 29enne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, poi sottoposta a sequestro amministrativo con relativa segnalazione del rapinatore alla Prefettura come assuntore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.