Cerca

L'incidente

Esce per cercare funghi e si ribalta con il trattore: muore a 81 anni Gianpietro Barboni

Era molto noto in paese, ancora da chiarire cosa sia successo

Esce per cercare funghi e si ribalta con il trattore: muore a 81 anni Gianpietro Barboni

I donatori di sangue della zona lo ricordano tutti per quei gesti generosi con cui li ringraziava per il loro impegno: una colazione dopo la donazione, anche con un panino ripieno di acciughe al verde, e un panettone in omaggio a Natale.

Oggi pomeriggio, a Baldissero, è morto in un tragico incidente Gianpietro Barboni. Pensionato, aveva 81 anni, abitava in paese ed era presidente della sezione locale della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue). A bordo di un trattore, si era avventurato nella boscaglia accanto alle colline di strada Superga. Pare che fosse uscito di casa all’ora di pranzo e fosse alla ricerca di funghi.

Per cause ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato e lui è rimasto schiacciato, senza via di scampo. Per provare a soccorrerlo è arrivato anche l’elisoccorso, ma non c’era più niente da fare. Con i sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chieri, oltre al personale dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’Asl To5.

Barboni lascia la moglie Francesca Cosola e tre figli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.