Cerca

Il fatto

Esplosione nella notte, assalto al bancomat Unicredit a Rivalta

L'esplosione ha svegliato i residenti e causato danni ingenti. Indagano i carabinieri.

bancomat rapina

foto di repertorio (Depositphotos)

Ancora una esplosione e ancora un bancomat fatto saltare per aria. E' accaduto nella notte tra il 16 e il 17 ottobre 2024, a Rivalta. Ad entrare in azione è stata la cosiddetta "banda dei bancomat", che ha colpito la filiale Unicredit di via Allende. Il gruppo di malviventi è riuscito a far saltare lo sportello bancomat, fuggendo poi con un bottino che resta ancora da quantificare.

L'esplosione, avvenuta intorno alle 3 del mattino, ha causato gravi danni alla banca, costringendo l'istituto di credito a rimanere chiuso per l'intera giornata di ieri per consentire le necessarie riparazioni. I danni strutturali sono ingenti, mentre l’entità esatta del denaro sottratto non è stata ancora resa nota.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Orbassano, che hanno subito avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo eventuali testimonianze da parte di residenti o passanti che potrebbero aver assistito all'assalto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.