Cerca

il fatto

Scoppia un incendio nell'alloggio "tana" di abusivi e disperati, paura in via Aosta

Vigili del fuoco e polizia sul posto. Fiamme domate, ma da anni ci sono denunce sulla situazione dello stabile

La polizia e i vigili del fuoco intervengono in via Aosta 31

La polizia e i vigili del fuoco intervengono in via Aosta 31

Fuoco e fiamme nel palazzo popolare occupato da abusivi e disperati. Sono intervenuti i pompieri, insieme alle volanti della polizia, per un incendio scoppiato all'ora di cena in via Aosta 31, nel quartiere Aurora. Nello stabile, che sorge a pochi passi dal supermercato Lidl, ha preso fuoco (per cause in corso di accertamento) quello che un tempo era l'alloggio del custode, non più abitato da anni e occupato più volte abusivamente.

Sul posto sono intervenuti i pompieri dalla centrale di corso Regina, che hanno domato le fiamme. Mentre la polizia ha nastrato l'alloggio andato a fuoco. «In via Aosta 31 c'è una situazione inaccettabile. Da tempo troppi alloggi sono occupati illegalmente. La casa del custode è stata occupata tempo fa e dentro c'era una puzza infernale, materassi, masserizie. I residenti hanno sentito puzza di fumo e hanno chiamato i pompieri. Per fortuna è successo nel tardo pomeriggio, quando la gente era sveglia. Se fosse successo di notte, sarebbe stata una tragedia», dichiara Patrizia Alessi, consigliera in Circoscrizione 7

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.