Cerca

la crisi dell'auto

Grugliasco, Natale amaro in fabbrica: licenziati 52 operai su 75

Lettera di licenziamento per chi lavora alla Yazaki, colosso giapponese che lavora per Maserati

La sede di Yazaki a Grugliasco, in via Libertà

La sede di Yazaki a Grugliasco, in via Libertà

Il Gruppo Stellantis è sempre più in crisi, e così sotto l'albero di Natale agli operai di Grugliasco anziché il regalo arriva la lettera di licenziamento. A tirare giù la saracinesca questa volta è la Yazaki, la nota multinazionale giapponese che produce cablaggi per automotive. Il gruppo, che lavora principalmente su commesse Maserati (che però nell'ultimo anno si sono azzerate o quasi) ha infatti comunicato la procedura di esubero a 52 lavoratori su 75 della sua sede di Grugliasco, in via Libertà. 

Niente più commesse, dunque, perché banalmente non ci sono più ordini. E quindi, per la multinazionale del Sol Levante non c’è più bisogno della logistica né dell’assistenza. Mercoledì 11 dicembre, presso la sede dell'Unione industriali, ci sarà un incontro con le parti sociali e datoriali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.