Cerca

Grugliasco

Tragedia sfiorata, disabile investita da un 83enne mentre attraversa la strada

La donna era all'altezza delle strisce pedonali. Ora è finita in ospedale

Tragedia sventata a Grugliasco: Donna disabile investita sulle strisce pedonali da un'auto

Tragedia sfiorata intorno alle 9 di stmattina nel centro di Grugliasco, dove una donna disabile di 59 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava all’altezza delle strisce pedonali in piazza Marconi, all’incrocio con via Lupo.

L’incidente ha coinvolto una Lancia Ypsilon, guidata da un anziano di 83 anni: l’uomo, secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale, non si sarebbe accorto della presenza della donna. Che, a quanto pare, stava regolarmente attraversando la strada con la sua carrozzina quando è stata centrata dall’auto e sbalzata a terra.

Gli agenti della polizia locale di Grugliasco, intervenuti in piazza Marconi, hanno immediatamente transennato l’area, chiudendo via Spanna al traffico per consentire soccorsi e rilievi. Nel frattempo, sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi alla 59enne e l’hanno trasportata all’ospedale di Rivoli con un codice di media gravità: non risulta in pericolo di vita ma i medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni per il recupero dalle ferite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.