Cerca

Le novità

Udienza per lei, operazione per lui: i destini intrecciati della regina dello sci e del suo vicino

Vittima e aggressore sono entrambi alle Molinette dopo il tentato omicidio in collina

Udienza per lei, operazione per lui: i destini intrecciati della regina dello sci e del suo vicino

Una nuova operazione per lui, l’udienza di convalida per lei: doppia novità sul tentato omicidio di venerdì pomeriggio, quando Vera Schenone, 84enne ex olimpionica di sci, ha impugnato il revolver 38 special del marito e ha esploso quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, suo vicino di casa in strada Cantamerla, sulla collina fra Moncalieri e Torino. Motivo? «Infastidiva la mia volpe cui davo da mangiare» ha spiegato l'anziana.

Per questo lei è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di armi, visto che la pistola era regolarmente detenuta ma il porto d’armi era intestato Carlo Cazzaniga, il marito 89enne (denunciato per omessa custodia). Il 52enne Milanese è ricoverato all’ospedale Molinette, dove i medici hanno deciso di sottoporlo a una seconda operazione per “chiudere” la ferita. Oggi l’anziana, sotto osservazione nel reparto di Psichiatria dello stesso ospedale, affronterà l’udienza di convalida dell’arresto, assistita dai suoi avvocati Francesca Peyron e Lorenzo Imperato: è probabile che il giudice convalida l'arresto di Schenone e stabilisca i domiciliari in una struttura. Invece la famiglia di Milanese si è affidata all'avvocato Luca Valgiusti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.