Cerca

Il caso

Pistole, 28 coltelli e pure un arco: perché quel 23enne nascondeva un arsenale in cameretta?

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri, che ora continuano a indagare su di lui

Pistole, 28 coltelli e pure un arco: perché quel 23enne nascondeva un arsenale in cameretta?

Dalle pistole ai 28 coltelli, fino ad arco, frecce, giavellotti e cerbottane: quel 23enne nascondeva un vero e proprio arsenale della sua cameretta. Per questo è stato arrestato e portato al carcere Lorusso e Cotugno dai carabinieri della Stazione Falchera, con l'accusa di detenzione abusiva di armi con matricola contraffatta e materiale esplodente. E ora i militari indagano per capire perché avesse messo insieme tutti questi oggetti e li avesse nascosti nei cassetti e negli armadi della sua stanza da letto.

In seguito a una perquisizione in casa, gli investigatori hanno scovato e poi sequestrato una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa, tre cartucce calibro 38, una pistola beretta cal. 7,65mm con matricola abrasa, 28 coltelli a serramanico con lame di varie dimensioni, sei passamontagna, un arco con frecce, due tirapugni in metallo, due giavellotti artigianali, due cerbottane con 50 dardi da 9 centimetri; un chilo di biglie metalliche e altrettanto zolfo, nitrato di potassio e di carbone in polvere, oltre al kit per la pulizia delle armi da sparo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.