Cerca

il fatto

Traforo del Frejus chiuso ai mezzi pesanti: traffico dirottato sul Monte Bianco

Un guasto in Francia ha imposto l’interdizione temporanea del passaggio a pullman e camion. Il divieto non è in vigore per i mezzi leggeri

Frejus vietato a tir e bus per un'avaria alla rete antincendio

Frejus vietato a tir e bus per un'avaria alla rete antincendio

Il tunnel autostradale del Frejus è temporaneamente interdetto ai mezzi pesanti e ai bus per la chiusura della autostrada A43 a Orelle, in Francia, a circa 15 chilometri dall'imbocco della galleria che porta in Italia, per problemi tecnici alla rete antincendio della galleria nella stessa località francese, nella Savoia. Lo comunica la Sitaf, società concessionaria della A32 Torino-Bardonecchia e dell'Autofrejus. La Prefettura francese ha attivato il "Plan de Franchissement Alpin" che prevede il reindirizzamento del traffico verso il traforo del Monte Bianco. Sulla A32 è attiva l'uscita obbligatoria, per mezzi pesanti e bus, allo svincolo di Avigliana ovest. «Il traforo del Frejus - precisa la Sitaf - è comunque transitabile per tutti i veicoli fino a 3.5 tonnellate». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.