Cerca

STALKING

Ignora i divieti e perseguita ancora la sua vittima: 66enne arrestato per stalking

Nonostante le restrizioni del tribunale, ha continuato a seguirla fino all’arresto. Ora è ai domiciliari in attesa di convalida

Ignora i divieti e perseguita ancora la sua vittima: 66enne arrestato per stalking

Immagine di archivio

Ha continuato a perseguitarla nonostante i divieti imposti dal tribunale e alla fine è stato arrestato. È successo a Omegna, dove i carabinieri hanno fermato un uomo di 66 anni, residente in Bassa Ossola, per stalking e violazione delle restrizioni a cui era sottoposto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di reato mentre si aggirava nei pressi del luogo di lavoro della sua vittima, una donna di 34 anni che lo aveva già denunciato in passato.

L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando la donna, spaventata, ha chiamato i carabinieri segnalando di essere seguita. La sua voce tremante ha raccontato di trovarsi nuovamente faccia a faccia con il suo persecutore, che già lo scorso dicembre l’aveva tormentata con appostamenti e pedinamenti. Nonostante la misura della sorveglianza speciale imposta dal tribunale di Torino, l’uomo ha continuato a violare le restrizioni, ignorando il divieto di avvicinarsi alla vittima e di uscire dal comune di residenza.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno trovato il 66enne vicino alla sua auto, a pochi metri dal luogo di lavoro della donna. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha risposto in modo evasivo, ma la presenza dei carabinieri ha permesso alla vittima di uscire e confermare, esasperata, il ripetersi della persecuzione.

Accertata la violazione delle misure imposte, il 66enne è stato portato in caserma e arrestato. Su disposizione del magistrato di turno, è stato posto ai domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.