Cerca

La sentenza

Perseguitava l'ex marito e minacciava la sua ex fidanzata: condannata una donna a Monticello d'Alba

La 30enne dovrà risarcire le vittime per una cifra complessiva che si aggira attorno 9 mila euro

Perseguitava l'ex marito e minacciava la sua ex fidanzata: condannata una donna a un anno e sei mesi di reclusione

Una trentenne di origine marocchina è stata condannata dal tribunale di Asti a un anno e quattro mesi di reclusione per atti persecutori nei confronti dell'ex marito. La vicenda è avvenuta a Monticello d'Alba.

La storia inizia con un precedente episodio di violenza domestica, in cui il compagno della donna, un connazionale di 38 anni, era stato condannato due anni fa a tre anni e sei mesi di reclusione per maltrattamenti, a seguito di una denuncia presentata proprio dalla trentenne. Questo precedente giudiziario ha gettato un'ombra lunga sulla relazione tra i due, portando a una serie di eventi che hanno culminato nella recente sentenza.

La condanna della donna non si limita agli atti persecutori nei confronti dell'ex marito. Il tribunale ha infatti inflitto ulteriori sei mesi di reclusione per le minacce rivolte a un'ex fidanzata del compagno, con cui l'uomo aveva ripreso a frequentarsi. Tuttavia, questa pena è stata sospesa, subordinata al pagamento di una provvisionale per i danni subiti dalle parti civili coinvolte. In particolare, la donna dovrà versare 2.500 euro all'ex fidanzata, 5.000 euro all'ex marito e 2.000 euro a un'amica della prima vittima, anch'essa finita nel mirino delle sue ire.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.