Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Per il Chieri '76 sarà sfida delicata contro Bergamo, Gicquel: «Dovremo confermare la nostra capacità di giocare insieme»

A Villafranca Piemonte, Pinerolo sfiderà la capolista Conegliano

Per il Chieri '76 sarà sfida delicata contro Bergamo, Gicquel: «Dovremo confermare la nostra capacità di giocare insieme»

Le collinari puntano a battere Bergamo e a rafforzare il loro quinto posto

Viene dalla netta sconfitta subita contro l’imbattibile capolista della serie A1 Prosecco Doc Imoco Conegliano la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che sabato 1 febbraio alle ore 20,45, con la diretta su Rai Sport, ospiterà Bergamo. Sarà una sfida diretta per il quinto posto, che è attualmente occupato dalla squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli con 35 punti. Le orobiche, che sono state anche davanti nel corso della stagione, sono, però, staccate di due sole lunghezze.

«Non è mai facile affrontare Conegliano - ricorda l’opposta francese Lucille Gicquel - loro sono a un altro livello quest’anno. Abbiamo fatto del nostro meglio, però non è stato abbastanza contro una compagine del genere. Dopo quel match, finalmente abbiamo avuto una settimana senza partite e quindi siamo riuscite a recuperare un po’ le energie e lavorare su alcuni punti, con l’obiettivo di migliorare in vista dei prossimi impegni». Contro Bergamo ci sarà la possibilità di ripartire.

«Affronteremo una bella squadra - spiega la transalpina - che si sta rivelando molto competitiva. Ha soli due punti meno di noi, quindi sarà una gara delicata nell’ottica del prosieguo del campionato. Sara sicuramente una sfida lunga e difficile. Bisognerà entrare in gioco rapidamente, con aggressività e determinazione, e sviluppare il nostro volley. Per portare a casa la vittoria dovremo confermare la nostra capacità di giocare insieme».

La sfida contro Conegliano sarà utile a crescere per la Wash4Green Pinerolo

Mercoledì 5 febbraio scatteranno le semifinali di CEV Challenge Cup e le collinari nell’incontro di andata faranno visita alle 17,30 italiane alle turche del Galatasaray Daikin. Il ritorno sarà martedì 18 febbraio alle 20 al Pala Gianni Asti. La società del presidente Filippo Vergnano la prossima settimana avrà un appuntamento importante già lunedì 3, quando alle 16,30 al PalaSermig presenterà l’ex ct della Nazionale femminile di sitting volley Amauri Ribeiro, che sarà l’allenatore dei team di sitting della DiaSorin Chieri ’76 e il direttore tecnico della pallavolo giovanile del Sermig, con cui il Chieri ’76 collabora da un paio di anni.

Tornando al campionato, la Wash4Green Pinerolo, che ha appena perso per 3-0 il recupero della prima giornata di ritorno contro Milano, domenica 2 febbraio alle 17 riceverà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte Conegliano. «Contro Milano - afferma coach Michele Marchiaro - ci sono stati alcuni aspetti da perfezionare, che dovremo mettere in campo con Conegliano, per riuscire ad aumentare ancora la spinta offensiva, senza perdere di lucidità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.